Con l’inverno arrivano stress e stanchezza, come affrontarli ?

Con l’inverno arrivano stress e stanchezza, come affrontarli ?

yoga allenamento
Col cambio di stagione spesso si manifestano in molte persone disturbi quali, stanchezza, nervosismo, talvolta anche ansia e malinconia tali da generare un intenso stress. Ecco alcuni consigli utili per capire come allenarsi per superare la Sindrome di cambio di stagione e altri per sapere come prevenire la comparsa di questa Sindrome del tutto.

L’allenamento mentale

Perché alcune persone vengono colpite da questa sindrome e altre no? La differenza sta nell’approccio mentale con cui si affronta il cambio di stagione e con cui si supera lo stress. Prima di ogni altra cosa, prenditi del tempo per lavorare sulla …

Cura l’alimentazione

Anche l’alimentazione è un vero e proprio allenamento per combattere stress e stanchezza tipici del cambio stagione.
Un’alimentazione sana influisce positivamente sull’organismo e permette di sentirsi …

Allenati, privilegia le discipline che rilassano e migliorano l’umore

Parlando di quella che da molti è descritta come una Sindrome di natura psicologica prima ancora che fisica, non ci si può dimenticare dell’allenamento fisico. L’inverno, grazie all’abbassamento delle temperature, è il momento giusto per …

Liberati dallo stress tramite la Respirazione e lo Stretching

Per fronteggiare lo stress e la stanchezza gli esperti consigliano di praticare discipline olistiche che rilassano mente e sciolgono i muscoli da contratture, danno sollievo in caso di fastidiose emicranie e combattono …

Sfogati e migliora il tuo umore con il fitness

L’allenamento fisico aiuta nella riduzione dello stress perchè ci rende immediatamente più pronti ed energici dinnanzi alle difficoltà della vita. In modo particolare quello che ci dona le forze e le energie utili per vivere in maniera più profonda; proprio per questo …
Scarica l’intero articolo


Cerchi una Palestra? Hai poco tempo?Richiedi un Preventivo Online
PREVENTIVO ONLINE