18 Giu GLUTEI PERFETTI: IL TUO PROGRAMMA DI ALLENAMENTO
Da sempre le gambe e i glutei sono le parti del corpo alle quali il mondo femminile dedica tante attenzioni e cure. Avere delle gambe toniche e snelle, ma soprattutto dei glutei sodi è l’obiettivo che le tutte le donne si propongono di raggiungere ogni anno.

1) Cosa devi fare per avere glutei perfetti?
Erroneamente si pensa che il gluteo sia un singolo muscolo, in realtà è un insieme di tre muscoli: piccolo gluteo, medio gluteo, grande gluteo. Quindi per raggiungere l’obiettivo che si desidera, bisogna capire su quale dei 3 tipi di muscoli bisogna lavorare perchè ognuno di questi richiede un allenamento specifico. Scopri il tuo allenamento.
2) Gli esercizi per ottenere glutei alti e sodi in un mese
Per raggiungere il tuo obiettivo in un mese, di cosa hai bisogno? Impegno, costanza e un programma di fitness personalizzato. Per avere glutei sodi e perfetti, gli esercizi più funzionali sono gli squat, ma esistono molti altri esercizi che ti permettono di raggiungere questo obiettivo. Scopri quali sono.
3) Glutei perfetti? Non solo cardio!
La maggior parte delle persone si chiedono: Per avere glutei perfetti è meglio fare cardio o pesi? La risposta sta nel mezzo: l’allenamento cardiovascolare va bene, ma da solo non basta. Per ottenere il risultato desiderato bisogna considerare nel proprio allenamento sia esercizi cardio che esercizi con i pesi.