09 Apr L’Indoor cycling: l’allenamento per chi ama la bicicletta e/o vuole perdere peso.
Nel periodo invernale a causa del freddo, del maltempo e delle poche ore di luce, l’allenamento corretto di uno sport come il ciclismo diventa difficile. Ma anche in primavera quando il tempo non è ancora stabile, l’alternativa al ciclismo su strada è l’ INDOOR CYCLING.

1)
COS'è L'INDOOR CYCLING
L’INDOOR CYCLING è l’allenamento praticato sulle Spin Bike, delle Cyclette da palestra innovative e tecnologiche che permettono di regolare lo sforzo fisico al fine di creare vere e proprio tabelle di allenamento anche per i ciclisti professionisti. Questi attrezzi riescono a riprodurre in maniera quasi reale le discese, le salite e le andature in piano e, nel contempo, offrono una serie di funzioni per monitorare resistenza, velocità, frequenza cardiaca e consumo calorico.
2)
BENEFICI DELL'INDOOR CYCLING
L’INDOOR CYCLING negli ultimi anni è diventata una disciplina molto popolare perchè, rispetto al ciclismo tradizionale, offre numerosi benefici. Solo per fare un esempio, praticando una lezione di INDOOR CYCLING si possono consumare molte calorie (circa 500 kcal) e allenare tutti i gruppi muscolari coinvolti nella pedalata.
3)
indoor cycling: come allenarsi
Il tipo di allenamento sulla Spin Bike dipende dall’obiettivo che si vuole raggiungere. Ma tutte le lezioni di INDOOR CYCLING mirano allo sviluppo di Resistenza, Forza resistente e Forza esplosiva.