03 Mag RUNNING: L’ALLENAMENTO IDEALE PER CHI VUOLE DIMAGRIRE ED ESSERE FELICE!
La bella stagione è alle porte, la prova costume si avvicina, il RUNNING è l’allenamento che ti permette di arrivare felice e in forma all’estate! Il RUNNING, contrariamente a quanto si può pensare, non è un allenamento per soli atleti professionisti, ma è indicato per tutte le persone che vogliono mantenersi in forma con un allenamento specifico e completo. Quando si parla di corsa, solitamente si utilizzano più termini: running e jogging. Ma quali differenze ci sono tra questi 2 termini?

1)
QUALI SONO I BENEFICI DEL RUNNING
I benefici del RUNNING sulla salute e sul benessere di chi lo pratica sono innumerevoli. Il RUNNING è una pratica sportiva ideale per chi vuole perdere peso. Ma la perdita di peso non è l’unico beneficio del running, infatti la corsa è anche un’ottima attività per raggiungere altri obiettivi.
2)
COME IMPOSTARE IL TUO ALLENAMENTO PER OTTENERE MIGLIORI PERFORMANCE?
Per non rischiare infortuni e incidenti è importante allenarsi costantemente e non saltare nessuna delle fasi della corsa. In particolar modo è fondamentale il riscaldamento che coinvolge l’apparato muscolare, le articolazione, i nervi e i processi del metabolismo.
Se pratichi il RUNNING e vuoi monitorare i tuoi risultati non dimenticarti del cardiofrequenzimetro, il dispositivo elettronico che misura il battito cardiaco in tempo reale.
3)
PERCHÈ È IMPORTANTE L'ALLENAMENTO IN PALESTRA PER PREPARARSI AL RUNNING
In palestra inoltre hai la possibilità di svolgere esercizi propriocettivi, ovvero la serie di allenamenti per sviluppare la propriocezione. Che cos’è la propriocezione? La capacità di percezione del proprio corpo a riposo e in movimento e costituisce un meccanismo dell’organismo atto a difenderti da lesioni ad articolazioni e muscoli.